Dopo aver verificato, leggendo il primo post (come al solito aspettate 4 secondi e cliccate su AVANTI in alto a destra), di essere in possesso dei requisiti necessari per conseguirla arriva per voi il primo scoglio da superare: la scelta! Da chi preferite essere divorati? Prima dal mostro MCTC (chi non sa di cosa parlo clicchi sul nome e si vedrà svelato l'arcano) per poi essere inviati, accuratamente predigeriti dal mostro, ad una scuola guida che provvederà a risputarvi patentati, oppure preferite la continuità nella sofferenza (stavolta principalmente monetaria) affidandovi da subito alle mascelle della scuola guida? A voi la scelta, ma tenete presente che, qualunque cosa sceglierete, dalla scuola guida (e relativo salasso) non si scappa!
Tornando seri, vi si pone davvero di fronte un bivio su come prendere la patente:
- Da privatista (per modo di dire, per i motivi che poi vi esporrò)
- Iscrivendovi ad una scuola guida
Privatista
Ritenete di essere in grado di superare studiando da soli l'esame di teoria?
Aspettatevi file interminabili alla Motorizzazione, addetti scorbutici e scarsamente preparati (non tutti, si spera), moduli su moduli, "finezze" burocratiche da far dissotterrare l'ascia di guerra a Gandhi (lo so, lo so, non è l'indiano giusto...) e tanto tanto tempo buttato! Se tutto ciò dovesse avere una fine potrete sostenere almeno l'esame di teoria da privatista, risparmiando qualcosa in termini di cash (che di questi tempi non fa mai male) e guadagnando tanto in termini di incazzatura (ma almeno vi fate le ossa).
Scuola Guida
Avete scelto la via più semplice eh? Furboni ;) Tanto si sa, basta pagare e (più o meno) si ottiene tutto! Dopo aver sborsato la "certamente modica" cifra che una scuola guida che si rispetti chiede per l'iscrizione, verrete accolti, coccolati, cullati e chi ne ha più ne metta, ma soprattutto guidati nell'iter burocratico per la patente, che sarà sbrigato praticamente tutto dall'autoscuola. Risparmierete così un sacco di tempo e verrete seguiti dagli istruttori anche durante lo studio della teoria.
Se avete deciso di conseguire la patente da privatista, cliccate qui (dopo aver cliccato aspettate 4 secondi e cliccate su AVANTI in alto a destra) per maggiori dettagli su moduli, procedure burocratiche e tutto quello che vi serve per affrontare la Motorizzazione!
Se invece avete deciso di iscrivervi a scuola guida, potete saltare il passaggio burocratico e passare subito al post in cui vi darò consigli utili al superamento del famigerato quiz della patente, l'esame di teoria, cliccate qui.
Continuate a seguirci, nei prossimi post entreremo nel vivo!
E naturalmente se il post vi è piaciuto, commentate e condividetelo ovunque vogliate (con gli appositi pulsanti qui sotto); se avete argomenti da suggerirci, critiche o qualunque altra cosa da dirci, commentate o scriveteci all'indirizzo caospatenti@gmail.com, vi risponderemo al più presto!
Nessun commento:
Posta un commento